Reg. Trib. di Benevento n. 290/20
Dir. Resp. Dott. Nazzareno Orlando

  • Homepage
  • >
  • Dai Partner
  • >
  • ICOTERA: Non solo Fibra, i Service Provider e il WIFI ad alte prestazioni

ICOTERA: Non solo Fibra, i Service Provider e il WIFI ad alte prestazioni

Non solo Fibra: i Service Provider e il WIFI ad alte prestazioni

Un numero troppo elevato di Provider di servizi Internet che forniscono veloci connessioni Internet, dimenticano di assicurarsi prestazioni Wi-Fi domestiche di alta qualità.

Il risultato: Pessima customer experience ed aumento dei tassi di abbandono.

Il produttore di router nordico ICOTERA, attraverso NPO NET srl, sta entrando nel mercato italiano con la missione di supportare gli operatori di rete e i fornitori di servizi Internet (ISP) nella crescita del business fornendo soluzioni di accesso in fibra con elevate prestazioni Wi-Fi per gli utenti finali.

Dopo un anno di COVID-19 che ha ci costretto a lavorare da casa, moltissime famiglie hanno conosciuto fin troppo bene le limitazioni dovute alla scarsità della connessione Internet. Due adulti che provano a fare video conferenze con colleghi e partner mentre i ragazzi stanno facendo didattica a distanza spesso si è rivelata essere una ricetta tipica per la frustrazione: immagini congelate, interruzioni del suono ed errori di rete sono ancora oggi una questione quotidiana; questo nonostante il fatto che in molte case hanno già aggiornato la loro larghezza di banda Internet con connessioni in fibra più veloci.

“La tecnologia per prestazioni Wi-Fi veloci e stabili è già disponibile con Wi-Fi 6 in grado di funzionare quasi alla velocità delle connessioni di rete cablate. Sfortunatamente, alcuni provider di servizi Internet forniscono connessioni ad alta velocità fino a casa, ma poi offrono CPE (apparecchiature per la sede del cliente) a basse prestazioni per l’uso domestico, oppure lasciano che siano i Clienti finali stessi a impostare e configurare il loro Wi-Fi casalingo.

Ciò si traduce spesso in connessioni scadenti e frustrazione continua. Quindi, per farla breve, la nostra missione è aiutare i provider Internet a migliorare la customer experience dei propri clienti attraverso un router ad alte prestazioni, consentendo allo stesso tempo agli utenti finali di gestire la propria configurazione Wi-Fi nel loro ambiente e in real time”, afferma Erik Søe -Pedersen, Direttore Commerciale di Icotera.

Icotera ha sede a Copenaghen, in Danimarca, e vanta innumerevoli realizzazioni di successo nei paesi nordici, supportando i principali provider di servizi Internet (ISP) nella regione in cui sia la Danimarca che la Svezia hanno una delle più alte penetrazioni al mondo di connessioni Internet basate su fibra.

Ora l’obiettivo di ICOTERA è di espandere i propri prodotti e servizi nel mercato italiano. E’ stato nominato un responsabile commerciale per il Sud Europa, Carlos Garcia, che è già attivo nell’on boarding di operatori e ISP che adotteranno la famiglia di soluzioni Icotera FTTH.

NPO NET srl, forte della sua esperienza italiana nelle infrastrutture di rete per Operatori e ISP, aiuterà ICOTERA localmente affinché si possa in sicurezza e tranquillità agevolare velocemente l’adozione delle soluzioni ICOTERA come richiesto anche dal PNRR per la parte inerente la diffusione del Broadband in Italia con “Il Piano Italia a 1 Giga” da completare entro il 2026.

“Rispetto ad altri mercati europei, l’ITALIA ha un enorme potenziale quando si tratta di espansione ed aggiornamenti delle connessioni Internet. Ecco perché vogliamo contattare i provider Internet e spiegare che in realtà esiste una opportunità di business molto forte nell’offrire router di alta qualità e nell’assumersi maggiori responsabilità per la configurazione Wi-Fi degli utenti. Alcuni ISP scelgono router e punti di accesso economici per mantenere i costi al minimo, ma alla fine il costo dell’abbandono da parte dei clienti insoddisfatti è molto più alto del costo dei CPE ad alte prestazioni”, afferma Erik Søe-Pedersen.

Il Wi-Fi 6 con la velocità, la copertura e la stabilità di gran lunga superiore al suo predecessore sono una delle armi vincenti di ICOTERA soprattutto in ambienti con un’alta densità di dispositivi abilitati alla connessione Wi-Fi.

Icotera offre una gamma di dispositivi abilitati Wi-Fi 6, tra cui un router con antenne 8×8 5GHz per l’invio e la ricezione dei dati, offrendo una velocità fino a dieci volte maggiore di un tipico router Wi-Fi 5.

“La soluzione quindi è semplice, l’utilizzo di una configurazione che permetta una copertura maggiore e più stabile, si trasforma in una migliore esperienza del Cliente. Quindi l’adozione di un router WiFi ad alte prestazioni è l’unica soluzione se si vuole fornire ai propri Clienti le migliori prestazioni internet, in tutte le stanze di casa “afferma Erik Søe-Pedersen

ICOTERA offre i suoi prodotti affiancando un supporto costante e mirato agli Operatori di Rete e, se necessario, accompagnandoli in un eventuale processo di ottimizzazione e personalizzazione del software a bordo degli apparati mantenendone l’efficienza e la gestione da remoto tramite i protocolli principali adottati negli standard di comunicazione.

Come NPO NET srl siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni o richieste per procedere con una dimostrazione o con un test dei prodotti ICOTERA.

www.nponet.it – info@nponet.it – Tel: +39 02 87176258

OpenTLC: Testata giornalistica Reg. Trib. di Benevento nr. 2/2020 del 20 Febbraio 2020

Fondatore: Assoprovider – Direttore Responsabile: Nazzareno Orlando
Editore: Consulservice S.r.l. – Sede legale: Via Chiaio, 5 – 83010 – Torrioni (AV)
P.IVA 02757950643 iscr. R.E.A. AV N.181151
Trattamento dati – Cookie Policy
OpenTLC è un marchio registrato da Assoprovider –  Website: Marcello Cama